SPETTACOLI TEATRALI
C’ERA UNA VOLTA UN PEZZO DI LEGNO
Pinocchio Il Burattino
DESCRIZIONE:
Immaginate di immergervi in un mondo incantato, dove la magia prende vita attraverso una narrazione avvincente, accompagnata da melodie che accarezzano l’anima e disegni che danzano sulla scena. Benvenuti a “C’ERA UNA VOLTA UN PEZZO DI LEGNO”!
Preparatevi a lasciarvi travolgere dalle avventure di Pinocchio, raccontate con passione e maestria attraverso il testo originale di Carlo Collodi, arricchite da affascinanti illustrazioni create dal vivo e da incantevoli composizioni musicali appositamente concepite per questa straordinaria performance dai talentuosi maestri Francesco Iannitti Piromallo e Marco Gammanossi.
In questa esperienza multisensoriale, sarete catturati dal suono dolce e coinvolgente del clarinetto di Giovanni Lanzini e dalla magia della chitarra di Fabio Montomoli, mentre la voce dell’attore Giacomo Moscato darà vita ai personaggi e le immagini disegnate in diretta dall’illustratrice Dominga Tammone si materializzeranno sotto i vostri occhi, creando un’atmosfera carica di emozioni, come solo una favola senza tempo può regalare.
Sul palco, quattro artisti si fonderanno in un’unica e straordinaria performance, mescolando teatro, musica e arti visive in un vortice di emozioni che seguirà il ritmo allegro, avventuroso, tenero e commovente del burattino più amato di sempre: Pinocchio!
Vivrete un’esperienza indimenticabile, dove la magia del teatro si mescola con la nostalgia dell’infanzia e il potere delle emozioni.
DATE 2024
19 MARZO 2024 – ore 21.15 – Fonderia Leopolda – Follognica GR – INGRESSO GRATUITO
28 LUGLIO 2024 – ore 21.15 – TEATRO DI SCARLINO – GR – INGRESSO GRATUITO
VOLA SOLO CHI OSA FARLO
Storie d'amicizia e di gentilezza in un mondo che ne ha tanto bisogno
DESCRIZIONE:
Alcuni tra i più bei romanzi di Luis Sepúlveda sono dedicati ai bambini, ma hanno la capacità di parlare ai lettori e agli spettatori di tutte le età:Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza trattano temi universali come l’amicizia, la gentilezza, il rispetto… valori che abbiamo tutti un assoluto bisogno di riscoprire! Per questo motivo, lo spettacolo, pensato sicuramente per un pubblico di bambini, si rivolge con ancora maggiore efficacia agli adulti o, almeno, a quegli adulti che hanno voluto e saputo non soffocare il “fanciullino interiore” che è da sempre in ognuno di noi!
INTERPRETE: GIACOMO MOSCATO https://www.ridipagliaccio.it/gli-spettacoli/vola-solo-chi-osa-farlo/
ILLUSTRATRICE: DOMINGA TAMMONE
DATE 2024
28 SETTEMBRE 2024 - ore 21.15 - PROLOCO GROSSETO - INGRESSO GRATUITO