SPETTACOLI
LIVE SKETCHING, MUSICA E STORYTELLING
PROSSIME DATE
- SKETCH A TUTTO SWING
- VOLA SOLO CHI OSA FARLO
- I MOSTRI DELL'INFERNO
- CANTA CHE TI PASTA
- ARMONIE PRIMORDIALI
- NON VOGLIO MICA LA LUNA
- PINOCCHIO
DATE 2025
21 NOVEMBRE – ore 19.30 – Cantina I VINI DI MAREMMA
Loc. IL CRISTO – MARINA DI GROSSETO (GR)
1 calice o drink+ 1 tagliere+ spettacolo – 25 €
info e prenotazioni: tel. 056434426 – eventi@ivinidimaremma.it
DATE 2026
14 FEBBRAIO – ore 18.30 – Cantina I VINI DI MAREMMA
Loc. IL CRISTO – MARINA DI GROSSETO (GR) – tel. 056434426 – eventi@ivinidimaremma.it
DATE 2025
03 AGOSTO 2025 SCARLINO – INGRESSO LIBERO
DATE 2025
DATE 2025
08 LUGLIO 2025 PRO LOCO GROSSETO – INGRESSO LIBERO
18 LUGLOO 2025 MONTEMASSI (Roccastrada GR) – INGRESSO LIBERO
DATE 2025
27 SETTEMBRE – PRO LOCO GROSSETO
3 FEBBRAIO 2025 – GROSSETO
30 MARZO 2025 – FAUGLIA (Pisa)
19 MARZO 2024 – ore 21.15 – Fonderia Leopolda – Follognica GR – INGRESSO GRATUITO
ALTRI SPETTACOLI
TEEN TOON FEST
14-15 NOVEMBRE 2025 ASCOLI PICENO

Giovedì 13 e venerdì 14 novembre si terrà la prima edizione del “Teen Toon Fest”, la kermesse che vuole raccontare il cinema d’animazione attraverso gli occhi dei più giovani grazie a un concorso nazionale di cortometraggi animati realizzati dagli under 14 e giudicati dai loro coetanei. Il festival sarà l’opportunità per gli appassionati di cinema, tv e videogiochi di incontrare gli artisti che lavorano dietro lo schermo .
Scorri per scoprire i dettagli degli spettacoli!
C’ERA UNA VOLTA UN PEZZO DI LEGNO
Pinocchio Il Burattino
DESCRIZIONE:
Immaginate di entrare in un mondo incantato, dove la magia prende forma tra parole, musica e immagini che nascono sotto i vostri occhi.
Benvenuti in “C’era una volta un pezzo di legno”, uno spettacolo che racconta la storia di Pinocchio intrecciando narrazione, musica dal vivo e illustrazione in tempo reale.
Le avventure del burattino di legno prendono vita attraverso il testo originale di Carlo Collodi, interpretato con intensità e passione dall’attore Giacomo Moscato. A rendere l’esperienza ancora più immersiva, le melodie create dai maestri Francesco Iannitti Piromallo e Marco Gammanossi, eseguite dal clarinetto di Giovanni Lanzini e dalla chitarra di Fabio Montomoli, si intrecciano al ritmo della storia, accarezzando l’anima di chi ascolta.
Sul fondale, le illustrazioni dal vivo di Dominga Tammone si animano come per incanto, trasformando la scena in un racconto visivo che accompagna ogni emozione.
Quattro artisti, quattro linguaggi — teatro, musica, disegno e parola — si uniscono in un’unica, straordinaria sinfonia di emozioni: allegre, avventurose, poetiche e commoventi, proprio come il cuore di Pinocchio.
Un’esperienza multisensoriale e indimenticabile, capace di far rivivere la meraviglia dell’infanzia e la forza senza tempo delle grandi storie.
VOLA SOLO CHI OSA FARLO
Storie d’amicizia e di gentilezza in un mondo che ne ha tanto bisogno
DESCRIZIONE:
Alcuni tra i più bei romanzi di Luis Sepúlveda sono dedicati ai bambini, ma hanno la capacità di parlare ai lettori e agli spettatori di tutte le età: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza trattano temi universali come l’amicizia, la gentilezza, il rispetto… valori che abbiamo tutti un assoluto bisogno di riscoprire! Per questo motivo, lo spettacolo, pensato sicuramente per un pubblico di bambini, si rivolge con ancora maggiore efficacia agli adulti o, almeno, a quegli adulti che hanno voluto e saputo non soffocare il “fanciullino interiore” che è da sempre in ognuno di noi!
INTERPRETE: GIACOMO MOSCATO https://www.ridipagliaccio.it/gli-spettacoli/vola-solo-chi-osa-farlo/
ILLUSTRATRICE: DOMINGA TAMMONE
I MOSTRI DELL’INFERNO
COME NON LI AVETE MAI VISTI
DESCRIZIONE:
Caronte, Minosse, Pluto, Flegiàs, il minotauro, i centauri, le arpie, Medusa, Gerione… sono solo alcuni dei terribili mostri che popolano l’Inferno dantesco. Questo storytelling ne racconta l’orrore e il fascino, mostrandone le orripilanti fattezze e i più curiosi aspetti caratteriali fino a giungere al termine dell’imbuto infernale in cui troneggia un Lucifero (neanche a dirsi) mostruoso e inquietante.
INTERPRETE: GIACOMO MOSCATO https://www.ridipagliaccio.it/gli-spettacoli/vola-solo-chi-osa-farlo/
ILLUSTRATRICE: DOMINGA TAMMONE
ARMOMIE PRIMORDIALI
Racconti fantastici fra musica e immagini da Vivaldi al pop internazionale
attraverso i quattro elementi dell’Universo.
DESCRIZIONE:
Oltre un’ora di vibrante brainstorming di emozioni e di ricordi musicali, da “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi fino agli highlights della musica del cinema e del pop internazionale, passando attraverso grandi nomi del clarinetto come Benny Goodman, Sidney Bechet e Acker Bilk uniti a brani originali di Giovanni Lanzini e ai fantasmagorici disegni dal vivo (e proiettati sul grande schermo) di Dominga Tammone in uno spettacolo che tiene incollato il pubblico alla poltrona, complici i quattro elementi dell’Universo (acqua, aria, terra, fuoco) autentico filo conduttore dello spettacolo.
CLARINETTO: GIOVANNI LANZINI
DISEGNI DAL VIVO: DOMINGA TAMMONE
SKETCH a tutto SWING
Musica travolgente e disegno in tempo reale!
DESCRIZIONE: Un viaggio unico in cui il ritmo swing, con la sua energia travolgente e irresistibile, incontra le linee del disegno dal vivo che prendono forma sotto i vostri occhi.
CLARINETTO: GIOVANNI LANZINI
DISEGNI DAL VIVO: DOMINGA TAMMONE
NON VOGLIO MICA LA LUNA
DESCRIZIONE:
STORYTELLING, MUSICA E DISEGNO DAL VIVO. DA SANREMO AL FESTIVALBAR
INTERPRETI:
DANIELE SGHERRI (STORYTELL) – DOMINGA TAMMONE (ILLUSTRAZIONI LIVE) – PAOLO TENERINI (VOCE E MUSICA) – LAURA ORMEZZANO (VOCE NARRANTE)
Info e prenotazioni: www.musicainmostra.it – info@musicainmostra.it – 328 7230509
CANTA CHE TI… PASTA!
Dalla colazione alla cena, passando – STORIA DI UN ITALIANO MEDIO RACCONTATA CON VOCE, MUSICA E DISEGNO DAL VIVO.
DESCRIZIONE:
INTERPRETI:
DANIELE SGHERRI (STORYTELL) – DOMINGA TAMMONE (ILLUSTRAZIONI LIVE) – PAOLO TENERINI (VOCE E MUSICA) – LAURA ORMEZZANO (VOCE NARRANTE)
Info e prenotazioni: www.musicainmostra.it – info@musicainmostra.it – 328 7230509

